[Lugge] Re: [LINUXDAY] ho messo on-line il pieghevole

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Nov 2002 11:18:15 +0100 (MET)

On Mon, 18 Nov 2002, Roberto A.Foglietta wrote:

>  il tipo di font era Times New Romans e Arial che sono tipici di Windows.
>  Mandrake importa i font di Windows e li usa alla grande, pero` su Gentoo
> dove non li avevo venivano renderizzati nel PDF alla cavolo.
Eh eh, gira e rigira quando qlc non va come dovrebbe,
in qualche modo c'e' sempre lo zampino di windows :-)

Cmq gia' che ci sono, ti riferisco di un altro piccolo problema
(magari e' solo mio, pero'...)
Ho aperto il file con xpdf, cliccato su stampa, e creato 2 ps:
prima e seconda pagina.
La stampa su A4 pero' non e' risultata centrata nel foglio, per cui
quando ho stampato il retro le colonne di testo sono venute sfasate,
in modo tale da non consentire un'eventuale piegatura a 3.
Ho cannato qualcosa?

ciao
 marco

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm