[Lugge] [LINUXDAY] Polemica sul formato DOC (era Campagna pubblicitaria)

  • From: Roberto A.Foglietta <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: LUGGE MLIST <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 21 Nov 2002 09:05:32 +0100

On Thu, 21 Nov 2002 08:37:26 +0100
Roberto A. Foglietta <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

>  "La supposizione e` la madre di tutte le cazzate" (un cattivo in un
>  film americano con Van Damme)

<Let Americans politicians theaching us about how conduct a pubblic campain>
 Mi consolo perchè mi è giunta notizia che il Glug o InformaGiovani stanno
pubblicizzando il loro evento con un LD2002.doc!
 Nulla da eccepire... è il formato più diffuso! Si sa che la pubblicità è
l'anima del commercio!
 Non si puo` rischiare che qualcuno non lo legga un volantino perchè salvato in
RTF oppure in PDF!
 In fondo per un giorno all'anno si può chiudere un occhio...
 ...però ricordo con nostalgia le liti con Marco D'Itri perchè io postavo in
HTML
 Nemmeno cito la campagna di RMS contro il formato DOC in attachment!

 Ma in fondo chi è senza peccato scagli la prima pietra...
 ...anche noi abbiamo linkato sulla pagina del materiale disponibile per le
presentazioni un file ppt (powerpoint), e uno in doppio formato sxi
(OpenOffice) e ppt
 Infatti mi sono sentito di dover specificare con un nota bene: "Formato
proprietario esportato da software libero"
</Let Americans politicians theaching us about how conduct a pubblic campain>

<Atroce sospetto>
 Però se vi capitasse fra le mani un LD2002.doc (ricordatevi che su certi OS il
case sensitive non c'e`) mandatemelo o fateci un strings sopra...
 ...così giusto da sapere la tecnologia 'behind'!
</Atroce sospetto>

 Una sola domanda: ora quando noi diremo che usare il formato DOC (soprattuto
il formato DOC, vedi RMS "against DOC format attachment campain") significa
rafforzare il monopolio M$, specialmente intollerabile nell'ambito della
pubblica amministrazione, saremo certi che non servirà l'intervento di un CEO
M$ per ricordarci quanto siamo in errore (o per lo meno in minoranza) ma
basterà un ufficio comunale che avrà tenuto un certo mail...
 D'altronde cultura e spettacolo non sono mai andati granchè d'accordo, fuori
da un teatro!
 :(

   ||_)   ||\    ||_   /            GEA Automotive S.R.L.             |
   || \   ||¯\   ||¯       Software Research & Development Division   |
   ¯¯  ¯° ¯¯  ¯° ¯¯  °   tel.: +39 010 65966917                       |
   Roberto A. Foglietta  com.: mailto:fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx   |
 \ Linux & SW Architect  per.: http://digilander.iol.it/robang        |