[Lugge] Re: LINDOWS questo sconosciuto

  • From: "Roberto A. Foglietta" <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 01 Feb 2002 16:30:33 -0500

On Fri, 2002-02-01 at 09:41, Oscar CALEFFI wrote:
> Ho installato la debian a casa... ma non e' stata esattamente una
> passeggiata...
> ho avuto problemi tra il server di XFree86 e la S3.
> Mi potresti consigliare per amici una distribuzione + amichevole?

 MDK 8.1 oppure 8.2beta1

 Ma attenzione nessuna installazione LINUX è userfriendly per chi ha
l'abitudine del click&go di winzoz... e il motivo è semplice:

 facciamo conto che sul tuo HD hai solo linux installato e lo usi da una
vita e vuoi installare winzozz...

 a) winzozz non si installa

 b) winzozz si installa e ranza via tutto

 Allora dove sta la semplicità dell'installazione di windows?
 Solo nel fatto che assume di essere l'UNICO OS... un po' troppo
semplice.

 Se vuoi qualcosa di sicuro consiglia la SUSE live 7.3 che funzia da
cdrom bootable e non tocca le partizioni.

 Però anche in quel caso se il boot da cdrom non è impostato in bios
bisogna modificare l'impostazione e molti non sanno nemmeno che cos'è il
BIOS.... ma a quel punto dubito che linux sia interessante per quegli
utenti.