[Lugge] Re: LILO / mdk

  • From: "Roberto A. Foglietta" <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 02 Apr 2002 08:00:21 +0200

On Mon, 2002-04-01 at 15:42, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:
> [...]

 Questo e` difficile che funzionino

 Questo funziona perche` HP supporta sulle sue periferiche Linux

 Dipende dalla marca, le Kodak vanno (esperienza personale), le Fuji
vanno (Massimo docet)

> non hanno possibilità di fare danno sotto linux se non hanno l'accesso
> di root. se non vuoi che vedano la schermata grafica di lilo, in qualche
> modo lo puoi impostare testuale e non se ne accorgeranno nemmeno!

 Imposta il tempo di attesa del lilo di pochi decimi di secondo, se
premi un tasto durante il boot lilo lo riceve ed aspetta altrimenti tira
avanti sul SO predefinito, visto che sai dell'esistenza del lilo.conf
inutile che mi dilunghi ma se vuoi che le modifiche al lilo.conf
diventino attive devi digitare il comando lilo

 roo@localhost# lilo [invio]

   ||_)   ||\    ||_   /            GEA Automotive S.R.L.             |
   || \   ||¯\   ||¯        Software Research & Develop Division      |
   ¯¯  ¯° ¯¯  ¯° ¯¯  °   tel.: +39 010 65966917                       |
   Roberto A. Foglietta  com.: mailto:fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx   |
 \ Linux & SW Architect  per.: http://digilander.iol.it/robang        |

 Corso Linux Base: martedì 15:00-18:00
 Incontro in sede: sabato   9:30-12.30