[Lugge] Re: Knoppix: come configurarlo e rimasterizzarlo!

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 16 Dec 2002 19:49:07 +0100 (MET)

On Mon, 16 Dec 2002, barrav.libero wrote:

> Secondo me serve anche una partizione di swap (vera) da 1,8 Gb, perchè
uhm...ecco a cosa possono servirmi 3 moduli di ram da 512 MB ;-)))

> sostanzialmente si tratta di duplicare Knoppix mentre sta girando, e poi
> cambiare la radice sul 2° Knoppix (su swap); questo infatti lo puoi
Ho letto, ma tutto cio' mi non mi piace molto, mi sa tanto di
"reverse engineering".
Preferirei lavorare sulla mia distro installata, ma capisco che cosi' il
chroot difficilmente riuscirebbe.
Sembrerebbe invece che non si possa aprire se non ci sei gia' dentro!

> Poi ritorni sul Knoppix su cd, e masterizzi l'immagine del Knoppix su
> swap, che ti sei modificato tu.
Ecco: ho seguito le istruzioni fino ad arrivare al punto cruciale:
come fa a creare il fs compresso?
mkisofs ......... | /usr/bin/create_compressed_fs ...   !!!
E li' mi sfugge: create_compressed_fs che diavolo fa?
Al momento non ho il cd della Knoppix xche' l'ho prestato quindi
non posso andare a controllare...uffa!

> Volevo provare a farlo, ma non ho nessuna dimestichezza con una
> Debian!!! (e poi ci vuole un po' di tempo)
Si', il procedimento e' molto molto macchinoso!
Io torno sull'idea di aprirlo da fuori: chissa', magari c'e'
il modo :-)

Ciao
 Marco