[Lugge] Re: Knoppix: come configurarlo e rimasterizzarlo!

  • From: barrav.libero <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 16 Dec 2002 21:56:30 +0100

Mon, 16 Dec 2002 21:16:18 +0100 (MET)
Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Solo x precisare: per "partizione di swap" intendi dire una directory,
> un qualsiasi spazio disco temporaneo o usato come tale?
>
> Perche' normalmente quel termine indica una partizione usata dal
> kernel solo come memoria virtuale, e quindi solitamente non
> utilizzabile per memorizzare dati o per altri scopi!!

Sapevo che l'argomento ti avrebbe stuzzicato!

Non sono sicuro di aver capito bene tutto, quindi la risposta migliore
che posso darti è: leggiti le istruzioni al link
http://www.knoppix.net/forum/viewtopic.php?t=15

Secondo me serve anche una partizione di swap (vera) da 1,8 Gb, perchè
sostanzialmente si tratta di duplicare Knoppix mentre sta girando, e poi
cambiare la radice sul 2° Knoppix (su swap); questo infatti lo puoi
modificare perchè sei in rw.
Poi ritorni sul Knoppix su cd, e masterizzi l'immagine del Knoppix su
swap, che ti sei modificato tu.

Volevo provare a farlo, ma non ho nessuna dimestichezza con una
Debian!!! (e poi ci vuole un po' di tempo)

Ciao!

                                    | Bartolomeo |