[Lugge] Re: Knoppix

  • From: barrav <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 2 Jan 2003 18:56:17 +0100

Thu, 2 Jan 2003 16:18:29 +0100
"Choppo Man" <choppoman@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Ho trovato Knoppix 3.1 su una rivista

Quale rivista? Pensavo che le varie riviste avessero "scordato" Knoppix!
(Che me ne faccio delle 3 SuSeLive che mi ritrovo, _lentissime_ e
per di più con procedura di installazione?????)

> Ho qualche problema con l'automount

E' normale, secondo me l'automount serve solo a incasinare le cose...
Non posso aiutarti granchè con il cd, perchè non ho 2 lettori.
E' invece facile rendere rw i file system: con il kde basta cliccare con
il tasto destro sull'icona (sul desktop), e scegliere l'opzione "change
read/write mode".
Oppure è possibile dare il comando (vedi KNOPPIX-FAQ-EN.txt sul cd):
mount -o remount,rw /mnt/nomepartizione

Consiglio: usa fluxbox invece del KDE; è veloce e efficace, risparmi
moltissima ram (e probabilmente ne hai bisogno).
Poi per montare le partizioni, lo fai a mano specificando l'opzione -rw

Se poi sei curioso, molto curioso, ti posso spedire qualche trucchetto
per personalizzare knoppix!

Saluti!

                                    | Bartolomeo |