[Lugge] Knoppix

  • From: "Choppo Man" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 2 Jan 2003 16:18:29 +0100

Ciao a tutti!

Nuovo anno nuovi esperimenti.

Ho trovato Knoppix 3.1 su una rivista e vai subito a provarlo.

Dimande x chi ci ha già smanettato.

In fase di installazione ho usato i seguenti cheatcodes:

fb800x6000 knoppix lang=it

Ora se non uso il frame buffer il monitor sibila e produce immagini poco
nitide (ehmm è vecchio ma gli voglio bene!). Qualche idea per non usare il
fb? Fra l'altro se imposto fb1024x768 non va. Inoltre anche usando knoppix
xvrefresh=50 niente...

Ho qualche problema con l'automount nel senso che se metto un cd nel
masterizzatore e da icona sul desktop gli dico di suonare suona...però se
voglio vedere i dati all'interno la cosa si incasina alquanto. (Si pianta
tutto.)

Poi se cerco di mettere in RW i file system presenti su HD non ci riesco.
Anche se mi vede tutto correttamente. Qualche idea?

Probabile che sbagli delle cose banali però....ci sono rimasto un paio di
volte che ho cercato di killare dei processi con

kill PID proc -kill

senza avere nessuna risposta (es. XMMS piantato su desktop in modo
ineliminabile).

Cmq una gran bella cosa!!!

Bye

un choppo che fa gli auguri!!!!