[Lugge] Kernel panic

  • From: "Yoda Master" <yoda_master@xxxxxxxxx>
  • To: "Lug Genova" <lugge@xxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 28 Aug 2001 20:23:34 +0200

Ho cercato di installare sul mio PC più S.O. per essere esatti Linux,w98 e
w2K ( Così per divertirmi ).
Per un periodo tutto bene poi senza aver in alcun modo alterato "lilo.conf"
e neppure eseguito il comando "lilo" sono arrivati i "malori"
che si mostrano con i seguenti messaggi durante la fase di caricamento di
Linux Mandrake 8.0 :

VFS: Cannot open Root device "346" or 03:46
Please append a correct "Root" boot option
Kernel panic : VFS Unable to mount root fs on 03:46

ripeto che non ho effettuato nessuna "strana" oparazione del tipo
ripartizionamenti,fdisk,fips etc....
I 3 S.O. sono residenti nello stesso HD in tre differenti partizioni.
Tutto ciò mi è successo già 2 volte, la prima ho dovuto reinstallare tutto
Linux e poi tutto O.K. fino ad oggi !!
Sono un poppante di Linux e spero di trovare qualche aiuto.
Luca.