[Lugge] Re: Kernel 2.4.3 e

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 22 Apr 2001 10:31:12 +0200

sergio wrote:

> Un'altra cosa per sapere che moduli ho che devo usare? com modprobe me
> li lista ma non li vedo tutti ti chiarisco le idee sai su msdos fai dir
> e ti elenca tutti i file senza fermarsi in una colonna con dir/p /w te
> li elenca in tutte le colonne e si ferma è possibile farlo con questo?
> Mi dici come visto che sicuramjente è possibile?

 find /lib/modules/$(uname -r) -iname "*.o*"

 Ad esempio

  /lib/modules/2.4.3-19mdk/kernel/drivers/message/fusion/isense.o.gz/

questo modulo può essere testato/caricato (come root) con

 modprobe isense

oppure con

 insmod isense

Per vedere la lista dei moduli caricati (come root) puoi digitare:

 lsmod

\ Roberto A. Foglietta   icq uin : 1087 18 257                     |

                                Estratto della Costituzione italiana.