[Lugge] Re: KNOPPIX: modificare il refresh del monitor

  • From: barrav.libero <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 10 Dec 2002 01:19:59 +0100

Mon, 9 Dec 2002 21:37:47 +0100 (MET)
Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Dovrebbe essere l'immagine di una partizione compressa.
> Pero' non ho capito il tipo di filesystem: e' montato come /dev/cloop
> Non mi sembra ne' ext2 ne' iso9660
> Indaghero'.....anche xche' mi ha abbastanza incuriosito. :-)

Già; inoltre se monti il cd da dentro knoppix, vedi che il suddetto file
è visualizzato come uno script della shell. Ho provato ad aprirlo con
vim, ma dopo le prime due righe (che comfermano un cloop) è tutta una
roba binaria.
Risulato: esattamente come mi aspettavo, si è totalmente bloccato il
sistema (povero cristo, tentava di autoleggersi mentre girava, o avrà
esaurito la ram).

robang disse:

"... utilizza un tipo di FS semi-sconosciuto e praticamente inventato
per knoppix. Mi pare si chiami cram-fs: un loop che non e` gzippato a
livello di immagine MA gzippato a livello di FS"

Prossimamente cercherò qualche info sul web.

P.S. Allora, ti è piaciuto knoppix?
Io ormai me lo porto sempre in tasca.

                                    | Bartolomeo |