[Lugge] Re: KNOPPIX: modificare il refresh del monitor

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 9 Dec 2002 21:37:47 +0100 (MET)

On Mon, 9 Dec 2002, barrav.libero wrote:

> Però, specifico meglio le mie domande: so che knoppix è bootable ed usa
> El Torito; però al suo interno c'è praticamente un _unico_ file
> importante (di circa 690 Mb), che dovrebbe contenere tutto il file
> system. Se si potesse cambiare _solo_ quello, e lasciare il resto
> invariato...
Hai ragione! Me ne sono accorto solo dopo aver montato la iso!
Dovrebbe essere l'immagine di una partizione compressa.
Pero' non ho capito il tipo di filesystem: e' montato come /dev/cloop
Non mi sembra ne' ext2 ne' iso9660
Indaghero'.....anche xche' mi ha abbastanza incuriosito. :-)

> P.S. se vaneggio, informatemi, mi placo subito e mi azzittisco.
No, sicuramente tutto si puo' fare se si hanno a disposizione i
sorgenti e/o gli strumenti di sviluppo.

Ciao,
 Marco
(che vi sta scrivendo da una shell di Knoppix!! ;-))