[Lugge] Re: KNOPPIX: modificare il refresh del monitor

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 9 Dec 2002 18:38:55 +0100 (MET)

On Mon, 9 Dec 2002, barrav.libero wrote:

> La domanda è collegata a questa: è possibile in qualche modo modificare
> KNOPPIX, magari copiandolo su hd, modificandone l'ISO e poi
> rimasterizzando? (non dico che sia facile!).
E' un cd con estensioni "El Torito", cioe' bootabile!
Quindi non e' semplice da rifare, in quanto bisogna preparare
anche il device di boot (di solito e' un floppy); al momento
non saprei come estrarlo dalla iso.

> Mi piacerebbe adattarlo un po', farlo partire automaticamente con
> fluxbox, con la tastiera italiana, e installarci il fm gentoo.
Se vuoi farlo per esercizio fai pure, pero' credo non ce ne sia
bisogno: estratto di un file contenuto all'interno:

                     CHEATCODES AND HINTS FOR KNOPPIX V3.1
                         (last update: 18.11.2002)

These options (can be combined) work from the SYSLINUX bootprompt:

knoppix lang=cn|de|da|es|fr|it|pl   specify language/keyboard
knoppix lang=ru|sk|tr|tw|us         specify language/keyboard
knoppix desktop=fluxbox|gnome|icewm Use specified WM instead of KDE

 Marco