[Lugge] Re: KNOPPIX: modificare il refresh del monitor

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 9 Dec 2002 15:09:29 +0100 (MET)

On Mon, 9 Dec 2002, barrav.libero wrote:

Mi hai convinto: lo sto scaricando!
Cosi' posso fare le prove con Openoffice...

> Altro quesito (ma questa è pura curiosità): ho visto che in realtà
> KNOPPIX è contenuto in un solo file; cosa è, un fs contenuto in un file,
> che poi monta con -o loop?
Mi pare una ISO
E' l'immagine di un cd, quindi si puo' montare con -o loop
Te lo sapro' dire di preciso + tardi...

> La domanda è collegata a questa: è possibile in qualche modo modificare
> KNOPPIX, magari copiandolo su hd, modificandone l'ISO e poi
> rimasterizzando? (non dico che sia facile!).
Non vedo il problema. Ovviamente poi la iso va rifatta daccapo.
Monti la iso da qualche parte, copi tutto da un'altra parte,
modifiche quel che vuoi, ricrei la iso con mkisofs.
L'unico limite sono le dimensioni finali, non superare i 700 Mb

Ciao
 Marco