[Lugge] KNOPPIX: modificare il refresh del monitor

  • From: barrav.libero <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: LUGGE <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 9 Dec 2002 12:49:43 +0100

KNOPPIX è favoloso! L'ho provato su un sacco di pc (compreso un
portatile Toshiba nuovo di pacca), e va benissimo.
Ho avuto un problema solo su un pc di un mio amico: non riconosce
il modello del monitor, e quindi usa una frequenza di refresh di 60 Hz.
Dopo un po' ci serve il cane che ci accompagni...

Immagino che si potrebbe risolvere modificando il file xf86config,
però è _molto_ scomodo!! Knoppix gira su un file system a sola
lettura (il cd), e quindi a meno di equilibrismi, dovrei rimodificarlo
ogni volta.
Esiste un metodo più furbo?
In generale, che comandi devo dare (se esistono) da XTerm per
modificare il refresh?

                                    | Bartolomeo |