[Lugge] Re: KNOPPIX INTRUSION TOOL???

  • From: Giovanni Caruso <giovannip.caruso@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 4 Jan 2003 21:42:53 +0100

Il 15:57, sabato 4 gennaio 2003, hai scritto:

> Vuoi dire che con un QUALUNQUE cd o dischetto bootable posso entrare in
> un PC Linux

Si....si chiamamno anche rootdisk in alcuni casi..........................

> a mia scelta, diventare root, incasinare /bin /sbin /usr etc...uscire, e
> quando il legittimo proprietario
> si logga non si accorge di quello che ho fatto se non per gli gli
> effetti collaterali che vengono fuori

si

> a causa della mia incursione? E che quindi chiunque potrebbe fare una
> cosa del genere nel mio Pc
> se fosse fisicamente raggiungibile da altri? Dimmi di no, altrimenti
> divento ancora più paranoico

Non lo diventare....é giusto che sia così...nemmeno la pwd sul bios é
sicura....basta fare un reset hw per avere la cancellazione automatica della
pwd sul bios....certamente non é una cosa comoda da fare ma si può....non
esiste un sistema completamente sicuro...Ovviamente tutti i tuoi problemi si
risolvono magicamente se consideri di avre preso le giuste contromisure
quando stai in rete.....Esiste cmq la possibilità di "proteggere" i dati
tramite i filesystem criptati....ma se proprio ne hai necessità.....

> di quanto non lo sia già, perchè se fosse così SICUREZZA ZERO e sotto a
> chi tocca.......

"Un computer é sicuro solo quando é spento"

--
Giovanni Caruso
##### Manuale WindowsDaZero http://www.windowsdazero.org