[Lugge] Re: KNOPPIX INTRUSION TOOL???

  • From: David <kandiru@xxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 04 Jan 2003 15:35:54 +0100

Lo'oRiS il Kabukimono wrote:

David <kandiru@xxxxxxxxxx> :

Magari lo stesso succede con le altre LiveCd distro, non lo so,
cmq mi pare sia uno strumento *moltomoltosemplice* per accedere
ad una macchina Linux bypassando tutti i sistemi di sicurezza

Non c'entra il livecd in sè.

Se puoi fare il boot da una periferica a tua scelta, puoi anche mettere il
cd di windoze e formattare tutto.

Ma Winzozz non può entrare nel mio filesystem e modificarlo maliziosamente con codice
tipo Trojans o simili dopo aver sottratto dati preziosi, così che senza saperlo mi ritrovo un
sistema Linux corrotto, oppure si?

Se vuoi che la macchina sia *davvero* sicura a livello software, devi
permettere il boot solo da hard disk e mettere una password al bios. Così
senza smontare il computer non ci possono fare nulla.

Grazie della dritta, farò così......
Ho accusato Knoppix ingiustamente, sorry :-[

========---------- Prima di scrivere in m-list per favore leggi il regolamento http://www.lugge.net/soci/index.php?link=manifesto.htm#list

Modifica dell'account su freelists http://www.freelists.org/cgi-bin/lsg2.cgi

Orari di apertura della sede e come arrivarci: http://www.lugge.net/soci/index.php?link=sede.htm