[Lugge] Re: KNOPPIX INTRUSION TOOL???

  • From: "Choppo Man" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 5 Jan 2003 23:40:21 +0100

Ciao!

> E comunque anche con altri (se non tutti... fs cifrati?) os e' cosi':
> sul mio nuovo portatile con windows XP (in effetti chiamarlo os e' un
> po' eccessivo) non avendo sotto mano un cd linux recente (ma avevo un cd
> di freebsd, mai usato...: almeno pero' ora all'avvio ho la possibilita'
> di scegliere quale os avviare ;-)), ho comprato linux&c con knoppix,
> l'ho avviato, e mi visualizzava senza problemi tutto il disco ntfs di xp.

azz! Ma hai attivato EFS oppure no? Cmq sei in sola lettura vero?

> Cmq, bios con boot solo da hd, password sul setup del bios, ed una bella
> saldatrice ad arco...    :-)
> Devi avere pero' tu stesso una memoria di ferro per le password, se non
> vuoi rimanere chiuso fuori la tua stessa casa...

Concordo ... del resto a casa è veramente difficile avere prob di sicurezza
gravi soprattutto se usi linux e la mamma fa le pulizie....

Cmq se interessa si trovano anche sistemi per "blindare" win98. LO ho fatto
nel 1998. Niente che con un po di esperienza e tempo non si spacchi in 30
minuti. Però è la dimostarzione che se la base (il kernel) non ha certe
funzionalità non si fa nulla come sicurezza.

apropos quella macchina con win98 non era così male.... è stata fatta
scoppiare perchè qualcuno non riusciva a farci quello che voleva.....eh ehe
ehe he eh

bye bye

choppo