[Lugge] Re: KMail: delusione

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 04 Jun 2001 12:41:20 +0200

Paolo Gaggini wrote:

> - ho spedito un po' di mail: va tutto bene MA ho un po' di problemi con le
> mailing list. LUGGE mi ha risposto dicendomi che non sono autorizzato a
> scrivere, eppure ho usato le stesse impostazioni che uso qui (ora sono di
> nuovo in Outlook, per potervi scrivere), cioe' il mio account Libero.
> Roberto il messaggio automatico di rifiuto era scritto da te, spero che mi
> dirai come devo presentarmi alla ML per essere accettato anche sotto Linux!

 Mandamelo (in privato)... anche se ti può sembrare strano è capace che sotto
linux invii posta come se fossi un'altro indirizzo... capita spesso di ricevere
mail dove ci sta scritto root@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, ovviamente quei msg
vengono respinti dalla lista.

> - NON e' possibile scrivere le regole posta in arrivo: in outlook ogni
> messaggio dalle diverse mailing list mi viene smistato in apposite cartelle
> che ho creato, in kmail cio' non e' possibile. Si possono applicare dei
> filtri, ma lo smistamento non e' contemplato. E questo, per me, e' un GROSSO
> problema.

 Si è possibile guarda meglio.

> - ha crashato alcune volte. Una volta, durante l'import della posta, ho
> dovuto buttare giu' X e riavviarlo.... le altre volte piu' che crashare
> smette di funzionare, per esempio non scarica la posta quando glielo chiedo,
> e poi ci altre piccole disfunzioni.

 A me funge perfettamente (lo uso con altri provider), l'importazione della
posta potrebbe essere uno dei motivi del suo disagio.
 Può darsi che con il tempo (ogni tanto cancellerai pure le vecchie mail) si
irrubustisca.
 Che versione hai ? Io ho la 1.2 con KDE 2.1

> - l'interfaccia grafica non e' comodissima, lo scrolling del mouse funziona
> solo sul corpo del messaggio, anche se il puntatore e' nelle altre finestre.
> - per i newgroup devo usare un programma separato.
> - la rubrica fa schifo, non riesco a mettere il nome corrispondente alla
> mail (ho provato anche diverse punteggiature, ma nisba) e non e' possibile
> inserire nella rubrica automaticamente i nomi dei destinatari.

 Per questo io uso ancora netscape...  ma a molti crasha... a me no... io sono
il solito fortunato.

> C'e' ancora tanto lavoro da fare... speriamo che chi segue il progetto
> apporti anche queste funzioni!!!!

 Ripeto che versione hai ?

                                Estratto della Costituzione italiana.