[Lugge] KMail: delusione

  • From: "Paolo Gaggini" <gse@xxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 4 Jun 2001 11:35:39 +0200

Ciao ragazzi,
guardate che ho risolto il problema, adesso riesco a spedire la posta.

Mi sono quindi messo a configurare KMail:
- ho importato la mia posta da Outlook 4: tutto perfetto, tranne che ho
dovuto dare a mano il nome alle cartelle e rifare le sottodirectory
- ho spedito un po' di mail: va tutto bene MA ho un po' di problemi con le
mailing list. LUGGE mi ha risposto dicendomi che non sono autorizzato a
scrivere, eppure ho usato le stesse impostazioni che uso qui (ora sono di
nuovo in Outlook, per potervi scrivere), cioe' il mio account Libero.
Roberto il messaggio automatico di rifiuto era scritto da te, spero che mi
dirai come devo presentarmi alla ML per essere accettato anche sotto Linux!
- NON e' possibile scrivere le regole posta in arrivo: in outlook ogni
messaggio dalle diverse mailing list mi viene smistato in apposite cartelle
che ho creato, in kmail cio' non e' possibile. Si possono applicare dei
filtri, ma lo smistamento non e' contemplato. E questo, per me, e' un GROSSO
problema.
- ha crashato alcune volte. Una volta, durante l'import della posta, ho
dovuto buttare giu' X e riavviarlo.... le altre volte piu' che crashare
smette di funzionare, per esempio non scarica la posta quando glielo chiedo,
e poi ci altre piccole disfunzioni.
- l'interfaccia grafica non e' comodissima, lo scrolling del mouse funziona
solo sul corpo del messaggio, anche se il puntatore e' nelle altre finestre.
- per i newgroup devo usare un programma separato.
- la rubrica fa schifo, non riesco a mettere il nome corrispondente alla
mail (ho provato anche diverse punteggiature, ma nisba) e non e' possibile
inserire nella rubrica automaticamente i nomi dei destinatari.

C'e' ancora tanto lavoro da fare... speriamo che chi segue il progetto
apporti anche queste funzioni!!!!

conoscete qualche client migliore? lunedi' ho un esame, adesso non tempo di
sbattermi a fare troppe prove

PS:
nelle mail che ho provato a spedirvi con Linux vi dicevo anche che
mercoledi' non posso andare al LinuxExpo :(( forse faccio un salto nel pom,
ma non e' sicuro

ciao

--
Prendi GRATIS l'email universale che ti paga: clicca http://www.email.it/f

Sponsor: Cerchi Lavoro? Con medialavoro.com l'hai gia trovato!
Medialavoro Agenzie di selezione e reclutamento
Clicca qui: http://www.email.it/cgi-bin/j?4