[Lugge] J2SDK, LimeWire, Office e altri ammenicoli

  • From: "Paolo Gaggini" <gse@xxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 7 Jun 2001 14:28:44 +0200

Ciao,
ho installato Java 2 Development Kit! Mi direte, che te ne fai che sei un
novellino?
In realta' l'avevo scaricato (una 25ina di Mb) pensando che fosse il plugin
di Mozilla, e invece... invece e' un signor pacchetto di sviluppo per Java2
che contiene ANCHE il plugin per browser, ma quando l'ho scoperto l'avevo
gia' installato in un altro modo.

Il motivo per cui l'ho installato e' un altro, anzi due:
1) durante l'installazione di office viene richiesto un Java environment,
pena la malfuzionalità di alcune apps
2) l'installer di LimeWire, il client per scaricare con Gnutella in Linux,
NON funziona con Mandrake 8 (e nemmeno con le altre distribuzioni RedHatLike
recenti), ma occorre scaricare un file generico per altre piattaforme, e
lanciarlo con un comando java.

Detto fatto, dopo aver installato il J2SDK e modificato il PATH (poi faro'
un link simbolico, ero troppo ansioso di provare) ho scritto al prompt la
riga di comando java richiesta per eseguire il file scaricato da internet
e.... magia! Ha funzionato, e sono riuscito finalmente a installare
LimeWire!!!!
L'ho provato e funziona, ma del resto lo sapevo gia': usando BearShare sotto
Windows vedevo che alcuni utenti avevano questo Limewire.. (in realta' c'e'
anche per windows, quindi non sono sicuro fossero utenti linux) In ogni caso
graficamente e' molto meglio di Bearshare... ma soprattutto funziona sulla
mia LinuxBox!!!!

Adesso non mi  rimane che installare Office 5.2 e vedere se mi riconosce il
J2SDK, e che improvment determina. Magari, e' necessario per far funzionare
Adabas....

Ciao alla prox!!

PS Scusate se ogni tanto scrivo con Outlook, ma sono ancora in fase di
transizione...

--
Prendi GRATIS l'email universale che ti paga: clicca http://www.email.it/f

Sponsor:
Con Buongiorno.it informazioni e divertimento GRATIS nella tua email,
Clicca qui: http://www.email.it/cgi-bin/j?5