[Lugge] Re: Istruzioni su come configurare bene FTP e una domanda sulle Shell

  • From: "Din" <dinari@xxxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 14 Apr 2002 17:32:23 +0200

> (Mie) ... parole... parole... (Mina)
> Veramente erano di Giorgio Andreoletti

Oppsssss,  sorry.     :o)

> From: "Giorgio Andreoletti"
>
> se vuoi impedire all'utente di loggarsi via SSH e telnet ti basta
> assegnargli una shell tipo /bin/true.
> Okkio però che se questa shell non è inserita in /etc/shells, l'utente non
> potrà più loggarsi nemmeno via FTP !
>
> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
>
>  E Giorgio era esplicito nel dire che l'utente non avrebbe potuto
> connetersi ne con SSH, ne con telnet e nemmeno con FTP.
>  Gia` proprio cosi`... non preoccuparti anche a me capita
> di leggere gli e-mail a 1/2
>
>  Ciao,

So it's just a missunderstanding problem, but it's you that missunderstund.
:-p

Mi sembra chiaro Giorgio, dice: "se questa shell non è inserita in
/etc/shells, l'utente non potrà più loggarsi nemmeno via FTP",   quindi se
al contrario io intuisco questa shell in /etc/shells  l'utente potra'
loggarsi via FTP.  Giusto grammaticamente parlando?

Ciao e grazie,
KASH che a furia di non capire l'informatica non riesce piu' a capire
nemmeno l'italiano