[Lugge] Re: Installazione programmi centralizzati

  • From: "Giorgio Andreoletti - mentelocale" <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 14 Mar 2002 15:20:29 +0100

> Uhmmm questo mi permetterebbe in locale di usare un Mozilla installato
> in remoto?
molto di più: questo ti permette di lanciare X per intero su di un PC
remoto, guardando l'output comodamente sul tuo schermo ! E' anche molto
utile se vuoi avere un debug in tempo reale, in quanto sul tuo schermo hai
tuta la parte grafica mentre stderr rimane legato al monito del PC remoto.

> Ho saputo che ne esiste anche una versione "leggera" che permetterebbe
> la connessione VNC anche usando il modem!!!!
credo che tu ti riferisca al TightVNC ( http://www.tightvnc.com/ )
Cmq anche con il vnc "standard" si ha un notevole incremento di prestazioni
impostando la risoluzione a 256 colori nel menù 'options'

ciao
Giorgio

Giorgio Andreoletti - mentelocale S.r.l.
responsabile hardware e networking
responsabile sviluppo web
www.mentelocale.it
giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx