[Lugge] Re: Installazione Knoppix (o KnopILS)

  • From: Andrea De Gaetano <dega1999@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 5 Jan 2005 19:09:10 +0100 (CET)

 --- Mascardi Giorgio <giomasca1959@xxxxxxxxx> ha
scritto:
> [...]
> ed eventualmente installarlo sul mio PC in seguito.
> Ho scaricato l'immgine ISO del S.O., l'ho
> masterizzata con Nero pensando che fosse già
> bootstrappabile, ma sembra non esserlo. Ora per fare
> un CD di boot con Nero mi chiede un floppy che sia
> bootstrappabile. La domanda è molto banale : che
> floppy utilizzo? Uno di boot di Dos? Ci vuole un
> floppy di boot di Linux?
> Potete darmi qualche aiuto?
> Io nel frattempo ho creato un floppy con Grub, ma
> non riesco a dirgli che deve partire da CD
> (nell'esempio si fa sempre partire da HDD).

Ciao
mi sembra molto strana come cosa in quanto di solito
le iso che si scaricano dalla rete con knoppix sono
gia' pronte e sono gia' bootable.
E te lo dico perche' le ho masterizzate anche io con
nero File ---> Scrivi immagine e selezionavo il file
iso masterizzavo e poi rebootavo con quello.
Sicuro che il bios sia impostato correttamente?
Ciao

=====
____
|Andrea De Gaetano
| http://dega1999.altervista.org/j2me/  Midlet per cellulari
------

Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam,
Giochi, Rubrica? Scaricalo ora!
http://it.messenger.yahoo.it