[Lugge] Installazione Knoppix (o KnopILS)

  • From: "Mascardi Giorgio" <giomasca1959@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 5 Jan 2005 19:06:39 +0100

Ciao a tutti,
spero scuserete la mia ignoranza in merito.
Sto tentando di creare un CD boot di Knoppix (o KnopILS) per cominciare a
vedere qualcosa di linux ed eventualmente installarlo sul mio PC in seguito.
Ho scaricato l'immgine ISO del S.O., l'ho masterizzata con Nero pensando che
fosse già bootstrappabile, ma sembra non esserlo. Ora per fare un CD di boot
con Nero mi chiede un floppy che sia bootstrappabile. La domanda è molto banale
: che floppy utilizzo? Uno di boot di Dos? Ci vuole un floppy di boot di Linux?
Potete darmi qualche aiuto?
Io nel frattempo ho creato un floppy con Grub, ma non riesco a dirgli che deve
partire da CD (nell'esempio si fa sempre partire da HDD).

Grazie