[Lugge] Re: Inserimento dati in PostgreSQL

  • From: Giorgio Andreoletti <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 07 Oct 2002 15:23:27 +0200

Ciao Massimo,
non ho molto chiaro come leggere da un DBF, nè come psql tiri su i dati da un DBF, nè a dire il vero cosa sia un DBF ... quello che ti posso dire è che per inserire dentro postgres devi specificare colonna per colonna COSA deve andare DOVE.

Temo che con un solo comando non te la caverai facilmente: devi nestare due cicli, il primo che fa una select dul DBF, l'altro che legge i dati e fa la rispettiva INSERT. Per farlo puoi scrivere una funzione direttamente in postgres (ammetto di non averlo mai fatto), oppure appoggiarti ad un linguaggio (come il python o il perl) che interagiscano con postgres, preoccupandosi di fare la SELECT e, dentro, le varie INSERT ....

se invece trovi un modo per fare il tutto con un solo comando, fammi sapere !

ciao
Giorgio

============================== Giorgio Andreoletti - mentelocale S.r.l. responsabile hardware e networking responsabile sviluppo web www.mentelocale.it giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx ==============================

http://www.lugge.net/soci/sede.htm