[Lugge] Iniziative e server LUGGE

  • From: Roberto A.F. <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 15 May 2002 07:34:59 +0200

On Tue, 14 May 2002 17:49:12 +0200
"FULVIO PIZZIGONI" <fulviopi@xxxxxxxxx> wrote:

> Volevo solo sapere se la discussione prosegue in altri ambiti.
>
> Da qualche martedì non vengo in sede per impegni scolastici, ho
> tuttavia l'impressione che anche il corso di base abbia perso la sua
> connotazione.

 Quel che posso dire e` che Elrond mi ha portato un P166 con
installazione SlackWare per il LUGGE (ma solo in prestito, aspettiamo
donazione, aspettiamo... ok aspettiamo... HO DETTO ASPETTIAMO... grrr).
 Di questo lo ringrazio, le mani salgono alla fronte e la fronte sfiora
la terra: la prossima volta se non ci metti root:root come password ti
stacco il pizzetto con le pinzette!

 Questo computer e` il RC1, candidato n.1 per diventare il server lugge
24/24/ 7/7 (si spera, nel senso che regga).
 "Confido molto sul fatto che avere un server nostro ci aiutera` a
sviluppare nuove iniziative": parole da politico!
 In realta` mi nascondo dietro un dito, nel senso che, alla fine
preferisco installare un server che menare il can per l'aia a cercare di
portare a cena delle *checche* come voi.
 *checche* non e` un'offesa e` una constatazione del fatto che la
lettera 'c' in mezzo a due 'che' ci sta come la panna sulle fragole: una
delizia!
 ;-)

 Comunque del server non mi sono ancora procurato la password di root,
per fortuna abbiamo avuto ospiti (pochi) che pero` interessati hanno
spezzato la continuita` del mio lavoro ma anche illuminato il mio
cammino con la loro saggezza e non solo, mi riferisco al /gnubbi/ a cui
ho dato fuoco prima che completasse la frase: <<perche` linux non e`
facile come w... >> WHAAOM!
 :D

 Ho dovuto fare delle modifiche HW (poche a dire il vero), ho aggiunto
RAM e` ho fatto i controlli minimali che essa funzioni.
 Bisognera` fare un collaudo piu` servero della macchina ma pensavo di
posticiparlo a quando il server fosse completamente configurato.

 In fase di collaudo, a systema backappato, possiamo far fare gratis a
chi se la sente un giro di penetration test (presentatevi in sede, il
piede di porco non e` un sistema lecito).
 Non ci saranno premi (credo) ma non dovrete pagare biglietto (credo).

 Sabato mattina pensavo di andare in sede a lavorare sul server, in tal
caso temo che domenica mattina dovro` essere da qualche altra parte,
spero a trasportare corde, attrezzatura e il mio fondo schiena verso un
nuovo abisso.
 Se invece la scampagnata attirasse un folla enorme di gente, non potrei
assolutamente mancare: sul monte, posto piu` alto, la folla sotto,
braccia aperte sguardo spiritato... era un verbo o un aggettivo che
dovevo proferire? Ok, perdono mi sono alzato alle 7 del mattina, nemmeno
i 7 nani in miniera si alzavano cosi` presto (ci credo dormivano con
biancaneva eh eh!)
 *ROTFL*