[Lugge] Re: Informatica a Genova

  • From: Daniele Venzano <venza@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 15 Nov 2001 20:33:53 +0100

On Wed, Nov 14, 2001 at 05:54:55PM +0100, giancarlo wrote:
> Visto che da quello che ho capito siete quasi tutti dell'università di
> Genova vi vorrei porre alcune domande (scusate in anticipo se forse il tutto
> è un pò OT anche se solo un pò)
Ormai siamo rimasti pochi che frequentano il DISI (Informatica) e il
DIST (Ing. Informatica). Io sono del DISI e ti parlo di quello che c'e'
li', altri sono piu' adatti di me a parlare di Ingegneria.

> 1) C'è speranza per uno studente lavoratore di poter studiare per il diploma
> in informatica ?
Il diploma non esiste piu', c'e' la nuova laurea di tre anni, da noi i
corsi sono stati semplificati parecchio (almeno dal punto di vista di
uno che fa la laurea "vecchia"), pero' sembrano pure piu' interessanti
di quelli che ho fatto io...
L'impegno e' abbondante, se sei bravo puoi farcela e studiare e lavorare
insieme, ma sappi che se vuoi frequentare i laboratori, dovrai passare
giornate intere all'universita'.

> 2) Ci sono anche delle lezioni serali?
No.

> 3) I prof sono tolleranti nel caso non lo fossero le istituzioni(mancanza di
> corsi serali aule chiuse dopo diciamo le 17 ) nei confronti degli studenti
> lavoratori?
No, anzi se gli dici che lavori e' peggio (in buona parte dei casi...)

> 4) E' un mio vaneggiare voler pensare di fare informatica lavorando fulltime
Decisamente si', a meno che tu non sappia gia' tutto prima, allora devi
andare a dare solo gli esami.

Ciao
Daniele Venzano
E-Mail: venza@xxxxxx