[Lugge] Re: Info per Grub

  • From: metal <metalvalium@xxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 07 Oct 2004 23:49:20 +0200

Wiwaxia wrote:

Mmmm....vabbuo' avevo un vecchio portatile al quale ho recuperato un HD con SUSE. Devo installarci win95 per scaricare i dati da un controller al magazzino.
Messo un floppy all'avvio e parto con il dos. FDISK e ripulisco/formatto; see...fuurse.
Controllo le partizioni, tolgo il floppy e faccio il reboot.
??!?!? Mi trovo con >grub come promt . ?!?!??!
OK ok , ho ripulito si linux ma evidentemente il fdisk non ha tolto un qualcosa, tipo settore di avvio per il quale c'e' ancora "linux".
Vabbuo', rimetto il floppy et vouial, entro nel CD e setup.
A win95 servono almeno 777*** di spazio libero.
Quanto si e' tenuto >grub e come posso fare per riottenere l' HD?

Hai provato a riavviare col floppy di win e poi digitare fdisk/mbr [invio] ?
Dovrebbe cancellarti totalmente il settore mbr e poi riavvii (sempre col floppy di win) e digiti fdisk e partizioni.
Ciao Luigi