[Lugge] Re: Impossilbile masterizzare.

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 7 Nov 2003 12:03:12 +0100

On Thu, 6 Nov 2003 17:39:46 +0100
firenzealberto <firenzealberto@xxxxxxxxx> wrote:

> Ti ringrazio per l'aiuto,ma ci sono alcune cose che non ho capito :
> devo controllare che il file txt non sia superiore a 20 kb e se lo è
> cosa devo fare? Ma poi dove lotrovo il file txt ?

 mandarlo a me invece che in lista
 il file.txt lo trovi nella cartella in cui hai eseguito i comandi

> Poi hai scritto: "appena dopo il boot vai come root coi comandi .....
> ciè vuol dire che io avvio il computer come root ,poi da una consol
> digto il comando" dmesg>file.txt invio
>                 echo>> file. txt ivio
>                 ecc. ecc.?

 vuol dire che tu avvi il computer, entri in linux, fai il login in
console come root e poi digiti i comandi
 infine ricordati di spostare il file in una cartella leggibile anche
per l'utente:

 mv file.txt /tmp
 chmod a+r /tmp/file.txt

 questo serve per rendere accessibile e leggibile il file creato da root
da qualsiasi altro utente.

> Il mio problema comunque rimane la masterizzazione ,che per me è
> impossibile sotto linux ,ma funziona benissimo sotto windows.
> Dopo aver aggiunto la stringa "hdc=ide-scsi (dove hdc è il mio
> lettore),il lettore viene riconosciuto dal setup di K3b ,ma quando
> faccio partire K3b e clicco sul tasto "copia",si ninchioda il sistema
> operativo ,e non funziona più niente ,è tutto bloccato ele luci della
> tastiera (Num e Caps ) lampeggiano senza sosta ,l'unica cosa che posso
> fare è spegnere il computer,come mai?

 hdc è il lettore, ed il masterizzatore dov'è?
 hai fatto ide-scsi anche per il masterizzatore?

> P.S.
> io mi sono iscritto alla m-list come mai non risulta ? Ho comesso
> qualche errore?Se è così sono pronto a iscrivermi di nuovo.
> Grazie e ciao.

 perchè sei iscritto come @libero.it ma poi scrivi come @inwind.it, ora
ho messo entrambi, uno in sola scrittura