[Lugge] Re: Il masterizzatore inesistente

  • From: Matteo Ianeselli <ianezz@xxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 6 Jun 2001 19:11:58 +0200

Una cavalletta salita sulla tastiera di Paolo Gaggini ha scritto:

 > Gia' che ci sono ti chiedo ancora una cosa veloce veloce: come faccio un
 > multisessione, e come ci scrivo di nuovo sopra?

Non l'ho mai fatto, non saprei, ma credo occorra usare l'opzione
`-multi' di cdrecord per ogni sessione, tranne l'ultima.

 > Ho masterizzato or ora un cd, ho fatto mkisofs -r -l, mi ha creato l'iso, ho
 > masterizzato, e il cd me lo legge anche windows (sebbene anteponga ol
 > carattere "_" ai nomifile).

Per avere i nomi corretti dovresti dire a mkisofs di usare anche le
estensioni Joliet (oltre che alle Rock Ridge) tramite l'opzione `-J',
altrimenti Windows si becca i nomi iso9660 lisci (max 32 caratteri e
basta).

Mi pare che comunque in alcuni casi venga usato `_', specialmente nel
caso di nomi di file che iniziano con un punto `.'.

 > PS: comunque ho modificato il lilo.conf, cosi' non devo scrivere a mano il
 > comando ad ogni avvio (spero!)

Ok, me l'ero dimenticato.  :-)
--
UNIX diapers by Pannolini USPTO 2039887  http://www.uspto.gov
Matteo Ianeselli      ianezz AT sodalia.it  (+39) 0461 316452