[Lugge] Re: Il Lugge e' un'azienda o un'associazione ?

  • From: Roberto A.Foglietta <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 15 Jan 2003 10:04:59 +0100

On 15 Jan 2003 01:32:19 +0100
Simone Ravarotto <roger900port@xxxxxxxxx> wrote:

> Vorrei che fosse chiaro a tutti i soci ed agli iscritti alla mailing
> list che il LugGe ^NON^ promuove corsi "a pagamento" per dedurne un
> profitto. Il LugGe è una asscociazione senza scopo di lucro, che però a
> bisogno, come tutte le associazioni, di finanziamenti per perseguire
> l'obbiettivo per cui è stata fondata. La diffusione di Linux.
> Per cui , a mio parere le parole "a pagamento" dovrebbero essere
> sostituite con "con autotassazione".

 [cut]

> [...]
> all'utilizzo delle quote di iscrizione.
>
> Tipo :
>
> In merito alla quota di iscrizione :
> Le quote di iscrizione ai corsi danno la possibilità al LugGe di
> dotarsi di mezzi atti alla diffusione del sistema operativo Linux ed al
> sostentamento di progetti ed attività correlate. I relatori non hanno
> alcun rendiconto personale e donano il loro tempo per favorarire la
> crescita dell'associazione e di conseguenza la realizzazione degli
> obbiettivi proposti dall'assemblea.
>
> Questo è il mio pensiero in merito alle tue perplessità.

 Si possono inserire nella FAQ su come diventare soci.
 In fondo il LUGGE e` nato per fare cultura se fossimo incapaci di esprimere e
spiegare questi concetti allora sarebbe anche giusto che la nostra incapacita`
limitasse il futuro dell'associazione

  ||_)   ||\    ||_   /            GEA Automotive S.R.L.           |
  || \   ||¯\   ||¯       Software Research & Development Division |
  ¯¯  ¯° ¯¯  ¯° ¯¯  °   tel.: +39 010 65966917                     |
  Roberto A. Foglietta  com.: mailto:fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx |
\ Linux & SW Architect  per.: http://digilander.iol.it/robang      |
  Le _vostre_ paure non saranno mai i _miei_ limiti