[Lugge] Re: Il Lugge e' un'azienda o un'associazione ?

  • From: Roberto A.Foglietta <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 15 Jan 2003 09:47:46 +0100

On Wed, 15 Jan 2003 07:38:10 +0100
Giuliano <BIPIEFFE@xxxxxxxx> wrote:

> Daniele,
> Il LugGe non é un'azienda. Almeno questo non é lo scopo della sua
> esistenza! Dicamocelo!

 [cut]

> L'invio dei curricula, per chi cerca una prima attività lavorativa, é un
> atto di fede. Certamente il LugGe non é un possibile datore di lavoro ma
> chi sta cercando di solito ne invia più possibile, a tutti, perché nel
> mucchio non si sa mai: qualcuno che conosca qualcun altro...

 Ne inviano anche al mio indirizzo di posta privata (figurati) oltre che a
quello dell'azienda.
 Io spesso chiedo se desiderano che lo fowardi su lugge.
 Non c'e` nulla di male che una persona partecipi al lugge ANCHE con
l'intenzione di farsi notare da possibili datori di lavoro.
 ANCHE non e` equipollente a SOLO, prima della prossima riscrittura dello
Zanichelli&C

 [cut]

 Quella persona ora e` in m-list e ricevera` questo msg.
 Faccio un ipotesi, vedremo poi se e` vera.

 Daniele, chi ti ha detto che FORSE il motivo per cui spedisce qualcosa che tu
interpreti come un CV (e io che i CV veri li vedo spesso posso dirti che non e`
un CV, e` solo una presentazione professionale) sia dovuto al fatto che vede di
fronte a se la possibilita` di far parte di un'associazione seria, ben
organizzata, altamente qualificata in ambito tecnico e volendone fare parte e
sentendosi in grado di poter contribuire fattivamente ALLORA si presenta in una
veste che a suo dire gli permetta di essere riconosciuto come 'appartenente al
gruppo, ed esperto in una certa materia'.

 Cmq non servono lunghi e-mail per spiegare che non siamo un'azienda.
 Invece di rispodere "Gentile Signor. XXX" si fa presto a scrivere "Ciao XXX" e
inserire una battuta spiritosa nel mail in modo che sia definitivamente chiaro
che i rapporti sono informali.

 Poi ognuno ha il suo modo di comunicare le cose che sente.
 Ma io a dire ad una persona: "senta il suo CV non me lo spedisca tanto e`
inutile, noi non distribuiamo utili, arrivederci" quando posso trasmettergli la
stessa informazione con un'intestazione adeguata e una battuta +/- spiritosa
non me la sento.

 Sai cosa ti dico Daniele?
 Qui un po' troppe persone hanno cominciato a prendersi sul serio.
 Purtroppo si prendono sul serio ma poi sono _carenti_ di precisione e di
obbiettivita`.
 Palese segno che sono coinvolti in qualcosa piu` grande di loro.
 ;-)

 E io comincio a rompermi le palle,
--
  ||_)   ||\    ||_   /            GEA Automotive S.R.L.           |