[Lugge] Re: INFO REQ: mail pop3 e antivirus

  • From: "Alessandro Dogliotti" <ciccio_007@xxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 11 Aug 2002 14:23:58 +0200

Cristiano Cafferata wrote:
> Ciao,
> Lavorando su RH è finalmente sbucata una società che vuole basare
> tutto l'ufficio e la propria posta elettronica su linux.
> A questo punto serve non solo il buon e funzionale sendmail ma anche
> la parte pop3 e soprattutto una interfaccia user-friendly che
> l'utente possa consultare via web ed un buon antivirus per redhat
> (per il controllo della posta entrante !)
>
> Sapete indicarmi cosa testare/usare?
> Grazie sin da ora!
> Grazie

Devi attivare servizi di smtp, pop3 e nntp (per le news), per l'interfaccia via
web rivolgiti al php o a script CGI.
L'antivirus deve servire il server o anche tutti gli altri client che
scaricheranno?
Se è per il server, direi che un ipchains ben confugurato basta contro i trojan,
per il resto non avvii nulla di quello che ti arriva. Se è per i client, l'unico
antivirus che ho visto girare dal lato server per i client è il McAfee di
hotmail.com.

  /\lessandro |)ogliotti

# join the FAN club now!