[Lugge] Re: INFO REQ: mail pop3 e antivirus

  • From: Massimo Arnaudo <marnaudo@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 10 Aug 2002 22:49:33 +0200

* sabato 10 agosto 2002, alle 18:19, Cristiano Cafferata scrive:
> Ciao,
> Lavorando su RH è finalmente sbucata una società che vuole basare tutto
> l'ufficio e la propria posta elettronica su linux.
> A questo punto serve non solo il buon e funzionale sendmail ma anche la parte
> pop3 e soprattutto una interfaccia user-friendly che l'utente possa
> consultare via web ed un buon antivirus per redhat (per il controllo della
> posta entrante !)
>
> Sapete indicarmi cosa testare/usare?
> Grazie sin da ora!
> Grazie

Ciao,
da quel che ho letto, sendmail non è proprio il massimo in fatto di
sicurezza: meglio Qmail oppure per semplicità di configurazione Postfix.

Da quel che ho capito, avrete un server di posta che smisti
internamente le mail, e possa permettere all'utente di accedere anche
dall'esterno della rete stessa: quì non sono in grado di fornire un
grande aiuto, ma per grandi sistemi dovrebbero esistere dei programmi ad
hoc quali Lotus Notes (esite anche la versione per Linux??) oppure Email
server della SuSE. Da quel che costa quest' ultima penso che possa
risolvere anche il problema degli accessi esterni.

Per l' antivirus, posso confermarti che uso quello in dotazione con la
mia distro (SuSE), senza problemi di sorta.

Massimo
--
E impari che puoi davvero sopportare,
che sei davvero forte,