[Lugge] Re: IMPORTANTE: Iscrizione alla lista

  • From: "Choppo Man" <choppoman@xxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 10 Jun 2001 01:29:51 +0200

Ciao!

>  1 - quanti percepiscono l'iscrizione automatica (con un solo click)
> come un servizio di facilitazione ?

Anche se io mi sono iscritto in modo diverso (ho contattato te direttamente)
direi che mantenere un livello alto di facilitazione in queste operazioni è
molto importante. Altrimenti il messaggio non arriva......

>  2 - quanti di voi (non sarete cacciati per questo ;) prima o subito
> dopo l'iscrizione non si sono curati di sapere se vi era un regolamento
> (o meglio policy) che dicesse quali erano gli obbiettivi del servizio ?

Ehmm! IO stimo che quasi tutti non abbiano pensato a una cosa del genere.
Direi che in generale permettere di scaricare una copia dello statuto e,
soprattutto indicare la trafila di iscrizione dopo avere letto degli
intendimenti del gruppo servirebbe di più. Una roba tipo FAQ minimali a
livello discorsivo PRIMA di potere procedere all'iscrizione.

>  3 - quanti di voi pur essendosi iscritti dalla pagina
> http://lugge.ziobudda.net/benvenuto.html hanno saltato di leggere il
> regolamento (policy) della m-list ?

Vedi ragionamento fatto sopra. Bisognerebbe studiare un sistema di
INTRODUZIONE alla ML che sia dolce ma FERMO nello spiegare delle cose...

>  4 - volete che sia inviato in questa m-list un riassunto
> statistico/anonimo delle risposte ?

Direi che sarebbe un servizio, almeno dal mio punto di vista utile solo su
base di download volontario. Una specie di Digest a periodi che uno, se
vuole, si scarica dal sito....è solo un idea!!!!

Beh! Io ti ho detto la mia!

Ciauz

Choppo