[Lugge] Re: I: Re: [Fwd: Re: [Fwd: MDK 8.2 falla shutdown?]]

  • From: Stefano <flydream@xxxxxxxx>
  • To: Carlo Truijllo <kamy11a@xxxxxxxxx>
  • Date: 29 Mar 2002 08:13:15 +0100

Ho provato a mettere msec a 5
il comando reboot non funziona più a meno di fare un "su" in quanto non
riesce a caricare una libreria pero' il ctrl-Alt-del stranamente va
anche se da inittab va a richiamare /sbin/reboot !!! boh... non
capisco... con msec a 5 non riuscivo neppure a loggare root.... ma solo
con un "su" potevo avere tali diritti e una volta entrato come utente
normale non potevo caricare x.
Avendo una porta ssh aperta e degli adduser ho paura che mi facciano da
remoto il reboot (testato e in effetti succede così!!!) ora provero' i
diversi msec.... ovviamente il ctrl-alt-del da remoto non funziona ma
sembra che di default /sbin/reboot sia impostato come lettura e
esecuzione da tutti. L'unico modo è stato modificare i vari permessi di
halt reboot e shutdown... (ora non ricordo quali di questi sia un link
simbolico...). In effetti pero' è strano... dallo stesso man shutdown o
reboot c'è scritto che dovrebbe comparire il messaggio che solo root
puo' rebootare la macchina... va beh...