[Lugge] Re: Ho reinstallato Windows...

  • From: Roberto A.F. <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 20 Apr 2003 23:14:51 +0200

On Sun, 20 Apr 2003 18:22:24 +0200 (MEST)
Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Appunto! Per me e' il peggiore difetto.
> Forse e' per questo che nella redhat hanno messo la versione 1.2.1,
> che e' vecchia ma probabilmente ben funzionante.

 Anche nella vecchia versione mozilla aveva i problemi segnalati da
Fabrizio

> Altro aspetto negativo: nella rh9 hanno eliminato parecchi programmi
> che ero abituato ad usare - che fine hanno fatto gcombust e gnome-pim
> per esempio?

 Temo che con l'andare del tempo il numero di pacchetti supportati da
MDK calera`.
 Dal mio punto di vista e` una scelta auspicabile perche` ormai il
numero di applicazioni simili o con funzionalita` simili e` tale da
confondere l'utilizzatore e da non essere piu` sostenibile dai
manutentori di una distro.
 Meno pacchetti, piu` aggiornati e piu` stabili.

 Il prezzo ovviamente e` che alcune applicazioni che siamo abituati ad
usare non saranno piu` fornite di default.
 Ce le compileremo dai sorgenti come e` anche giusto che sia,
utilizzeremo una distro come base e la addatteremo ai nostri usi.
Ovviamente provvederemo agli upgrade solo quando necessario e
manualmente.
 Il vantaggio: la distro apparira` piu` uniforme e piu` consona ad
affrontare un mercato desktop.

> Conclusioni: mdk per le ultime novita' a volte a scapito della
> stabilita', rh per un sistema piu' governabile.
> Fatemi sapere se qualcuno non e' d'accordo su quanto detto.

 RH e` piu` governabili perche` ha fatto delle scelte giuste di
riduzione delle applicazioni installate di default e sul loro rate di
aggiornamento. Ha tento l'unificazione anche a livello temi fra
desktop/applicazioni gnome e kde.
 Aspetto di vedere la 9.2 di entrambe le distro e le paragonero`.
 Per ora ho aggiornato la mia 9.0 in 9.1

 P.S.: chi la vuole costantino mi ha fornito le ISO della RH 9.0 e della
Knoppix aggiornata a questa settimana.