[Lugge] Re: Ho reinstallato Windows...

  • From: pgg <pgg@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 19 Apr 2003 16:44:20 +0200

At 02.41 19/04/2003 +0200, choppoman wrote:

>Tutti i sistemi windows piallano la presenza di altri sistemi in fase di installazione

Beh, mi pare che in linea di massima tutti i s.o. cerchino di "prendere il sopravvento"
nel controllo della macchina rispetto ai preesistenti, in piu' Winzoss magari ti
segnala sprezzantemente la presenza di partizioni "non formattate o sconosciute"...

 >Mi sa che devi ingeniarti a trovare un modo  x l'accesso alle partizioni
>linux, ammesso che Tu le abbia lasciate. (Non si capisce dal msg).

Certamente; ho solo reinstallato WinXP su se stesso, e non avevo formattato in
NTFS proprio per non avere "incomunicabilita'" ... Potrei usare Partition Magic
con relativo BootMagic, ma preferirei ripristinare il loader di MDK, se ci fosse un
sistema veloce.

>Mandrake 9.1 mi risulta inferiore alle ver precedenti (io sono fermo alla 8.2),
>e una prova di installazione non mi ha convinto particolarmente.

Pensare che a me ha entusiasmato! Le mie scarne esperienze di installazioni Linux
risalivano a parecchio tempo fa, e ricordavo che bisognava prender nota diligentemente
delle caratteristiche di ogni componente hardware, e poi dirgli questo e quello, e
scegliere fra questo e quell'altro, sempre tenendo le dita incrociate... Stavolta avevo
lasciato un pezzo di HD non formattato: ho messo il CDRom, mi ha chiesto solo il
tipo di mouse e dopo un po' piu' di mezz'ora avevo tutto funzionante! 8-)
A dire il vero proprio il mouse non e' che vada perfettamente nei movimenti di precisione,
ma e' un ottico e non era contemplato nella lista, penso dipenda da quello...
grazie dell'interessamento al mio caso, ciao
pgg

========---------- Prima di scrivere in m-list per favore leggi il regolamento http://www.lugge.net/soci/index.php?link=manifesto.htm#list

Modifica dell'account su freelists //www.freelists.org/cgi-bin/lsg2.cgi

Orari di apertura della sede e come arrivarci: http://www.lugge.net/soci/index.php?link=sede.htm