[Lugge] Re: Ho giocato con Mandrake8.0 e.....

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 02 Jun 2001 09:07:53 +0200

Choppo Man wrote:

> No prob!
>
> Se hai letto avevo già scoperto che la hda1 era il C di win montata in /mnt
> come win_c....piuttosto non ho capito come mai il link simbolico alla
> partizione montata non mi ha permesso l'accesso.......

 Forse perche` lo hai fatto da root (ma non ne sono certo).

> Per quanto rguarda il resto ho scoperto che Konqueror mi fa accedere a win_c
> e win_d facilmente; così ho usato split x dividere il file user.pdf che ho
> downloudato dal sito di Mandrake (relativo alla Mandrake 8.0) dopo avere
> preso il file (5.30 Mb circa).
>
> Al prox corso porto i floppy con i files splittati!!! apropos si riattaccano
> con cat vero?!?!

cat primo > file1
cat secondo >> file1

il > lo scrive e il >> lo aggiunge

> 1) Ho provato a riconfigurare LILO in modo che facesse bootare prima Windows
> di Linux ma non mi ha calcolato x niente; non mi ha preso neanche la
> modifica che Roberto aveva suggerito 80X50 sulla finestra di LILO avvio
> grafico...(se non ricordo male)

modifiche al /etc/lilo.conf vanno attivate digitando da root:

 lilo<invio>

> 2) Ho installato i pacchetti relativi a tutti gli ambienti grafici ma non
> riesco a lanciarli; in redhat 6.2 se non ricordo male c'era il comando
> switchdesk; non sono riuscito a lanciare xinit.........

xinit deve funzionare (per lo meno lanciandolo da solo)
se non funziona vuol dire che:

 1 - X non e` configurato

 2 - Hai gia` una sessione X aperta (digita init 3 da root per chiudere xdm)

> 4) dolore....xmms non funza mentre altri player sono attivi...dove devo
> andare a guardare x farlo girare?

 Boh io uso mpg123 e lo uso cosi`:

 mount /mnt/cdrom
 cd /mnt/cdrom