[Lugge] Help!: Grosso problema di permessi

  • From: serTux <overlay@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 27 Oct 2001 23:25:54 -0400

Ho bisogno d'aiuto perfavore!, non riesco piu' a scrivere nel mio utente con
cui entro
 quindi posta non piu' cancellata o icone spostate tornano come prima, non
riesco
 neanche piu' ad entrare in internet con l'utente e sto scrivendo da root!.

Causa riinstallate le 2 mandrake con spazi piu' liberi e sistemi di sicurezza
 diversi(che adeeso non sono ancora ben configurrati).

Vi spiego cosa ho fatto ho condiviso l'utente che avevo con le due
 distribuzioni, usando da startx adduserconf, "da root" che mi permetteva di
 entrare pero' mi entrava in bash per colpa dei permessi, ho scritto un po'
 inconsciamente chmod -R a+wrx /home/utente e cosi' sono potuto entrare,
 pero' non riesco ne piu' a riscrivere dentro la cartella ne piu' a
 configurare niente, neanche le posizioni delle cartelle.

Ecco l'errore di internet, è il seguente:
error  nella riga 32 ecco il file

init Gtk;

Ho provato a toglierlo ma niente da fare, quindi secondo voi cosa posso
 fare?

Da root non mi accade nessuno di questo problema,ed entro in internet solo
 che  è stupido perchè sono vulnerabile a tutto, mentre da utente dovrei
 essere piu' al sicuro anche se adesso ho violato i permessi no?.

Vi prego datemi qualche dritta non so cosa fare.

Ser Tux