[Lugge] Re: Hardware x Linux

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 17 Oct 2001 00:42:56 +0200 (MEST)

On Tue, 16 Oct 2001, Stefano Canepa<sc@xxxxxxxx> wrote:

> Athlon
Meglio anche secondo me.

> Io ho una fissa: SCSI
Idem, ma di nuovo e' solo un opinione.

Va parecchio lento.
Dipende da quello che ci devi fare cmq.

Certamente, va alla grande!!
Prestazioni nettamente superiori rispetto ad un w98.
Installa rp-pppoe, modifica opportunamente
/etc/ppp/pppoe.conf e gli altri file tipici
(come pap-secrets, options e poco altro direi) ed e' fatta!
adsl-start per collegare e adsl-stop per chiudere,
ma va anche un bel 'service adsl start', magari
anche ad ogni avvio.
C'e' anche una GUI, rp-pppoe-gui, che pero' non ho mai usato.
Se hai un modem/router 3Com devi decommentare una riga
di pppoe.conf (e' cmq indicato chiaramente)
Mi sembra non occorra altro, ad ogni modo c'e' parecchia
documentazione, se hai bisogno chiedi.

Ciao,
 Marco