[Lugge] Re: [HELP] email

  • From: "Paolo Gaggini" <gse@xxxxxxxx>
  • To: "LUGGE" <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 1 Jun 2001 19:52:14 +0200

>^^^^^^^^^^^^^^^^^^
> Facciamoci del male a larga banda.... e lo dici anche in giro ?
> Ti manca solo l'IP statico e poi facciamo un kernel party sulla tua linux
>box.

quando saro' piu' esperto e prima di concludere il trasloco settero' il mio
firewall, per intanto sulla linux box non ho niente.

>http://linuxdocs.org/HOWTOs/HOWTO-INDEX/howtos.html
>cerchi la parola "mail" e scopri il tesoro !

ovviamente avevo gia' guardato sugli howto, che peraltro sono tutti in
locale in MDK, ma non ho trovato niente.
Il problema in questione si chiama "relaying not allowed" e facendo un po'
di ricerche ho capito (ma in realta' non ho capito bene) che e' un problema
che si presenta quando ci sono tre domini:

a.com
b.net
c.org

Io sono a.com, il mio server di posta e' b.net (=Libero, per esempio), c.org
e' la persona a cui voglio spedire la mail.
Il problema e' che b.net mi impedisce di usarlo per spedire a c.org.
Ho controllato: nella mail risulto come localhost.localdomain, ANCHE SE ho
impostato correttamente il KMail con il mio user e pass di Libero.

Ho letto che tale problema e' risolvibile con Sendmail ma non ho trovato
niente riguardo a Kmail.

Ho scritto anche sui newsgroup, ma ciccia. Eppure dovrebbe essere un
problema banale!

Se non riesco passo a sendmail: tanto Kmail consente di appoggiarcisi sopra.

Grazie cmq,
ciao

--
Prendi GRATIS l'email universale che ti paga: clicca http://www.email.it/f

Sponsor: 10.000 lire ti aspettano semplicemente cliccando qui:
 http://www.email.it/cgi-bin/j?2