[Lugge] Re: Grossi problemi con QT3

  • From: Roberto A.F. <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 24 Dec 2002 19:27:01 +0100

On Tue, 24 Dec 2002 01:07:22 +0100
Giovanni Caruso <giovannip.caruso@xxxxxxxxx> wrote:

> Alleluia...temevo che non mi avrebbe risposto nessuno...waiting for
> news...:-)

 Le qt le ho compilate e installate senza problemi seguendo la procedura
contenuta nel INSTALL

 qt-3.1.0
 Mandrake 9.0

> Adesso però mi ritrovo con un piccolo problema: se voglio ricompilare
> un programma devo indicare allo script configure l'esatta locazione
> delle librerie (come descritto in configure --help) anche se sono
> riportate nelle variabili di ambiente.

 sicuro? Entra come l'utente con cui di solito compili e fai

 set | grep QT

 cosa dice? Sono impostate?

> Inoltre non riesce a trovare il plugins "designer" di
> qt....annullandomi la possibilita di configurarsi in maniera
> corretta.....

 Forse ti mancano dei devel e quel plug-in non lo ha compilato.
 Controlla nella directory $QTDIR ci deve essere una sottodirectory
plugins e li` dentro ci deve essere designer.
 Io ce l'ho! (e tu no, e tu no ;-)

 *Buon Natale*