[Lugge] Re: Gestione dei pacchetti nelle distro!!!

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 13 Jun 2002 18:18:30 +0200 (MEST)

On Thu, 13 Jun 2002, [utf-8] choppoman@xxxxxxxxx wrote:

> L'ultima installazione di red Hat la ho fatta chiedendo la modalità
> server e installando solo GNOME e il server X; ma azz!!! 1532 Mb sono
> troppi!! Cosa cavolo mi ci mette su!!!
Difficile. Vedi se riesci a fare a meno di Gnome.
Certo che ultimamente lo spazio occupato e' aumentato notevolmente:
io ho una installazione di RH in meno di 1Gb, completa di Gnome e KDE,
ma e' la versione 6.1
Puoi togliere p.e. se non ti serve tutto cio' che riguarda le stampanti,
emacs, tutto il sistema LaTeX, ghostscript con tutti i suoi fonts,
puoi fare un tgz di /usr/share/doc che in genere si aggira attorno
ai 100-200 Mb, togli tutti i WM tranne 1, sfoltisci le librerie
che non ti servono (specie quelle di X), .....
Cmq ripeto: l'impresa e' ardua.

ciao
 Marco

 Incontri in sede: marted́ 15:00-18:00 e sabato 9:30-12.30