[Lugge] Re: GPM

  • From: "Roberto A. Foglietta" <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: LUGGe <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: 21 Feb 2002 09:10:26 +0100

On Wed, 2002-02-20 at 23:12, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:
> Ieri ho comprato un mouse con gli scroller, e sbattendomi un pochino
> sono riuscito a far funzionare sotto X lo scroller verticale... (*)
> (grazie all'HOWTO).
>
> Tuttavia GPM è completamente impazzito e non funziona più.
> Ho provato a editare /etc/sysconfig/mouse e a far ripartire GPM, ma
> niente.
>
> Questo è il mio attuale /etc/sysconfig/mouse:
>
> MOUSETYPE="imps2"
> XMOUSETYPE="IMPS/2"
> FULLNAME="Generic 3 Button Mouse (PS/2)"
> XEMU3=no
> DEVICE=/dev/mouse
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
A cosa è collegato /dev/mouse?

Questo e` il mio e funziona sia sotto X che sotto console

MOUSETYPE=imps2
XMOUSETYPE=IMPS/2
FULLNAME="PS/2|Generic PS2 Wheel Mouse"
XEMU3=no
WHEEL=yes
device=psaux
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Il mio è PS2

> ho anche provato ps/2 invece di imps2 ma non va lo stesso :/
>
> (*) invece, ma questo è meno importante, non riesco a far andare lo
> scroller orizzontale, e neppure xev lo rileva... <:|

/etc/X11/XF86Config

Section "Pointer"
    Protocol    "IMPS/2"
    Device      "/dev/psaux"