[Lugge] Re: GCC 3.0

  • From: venza@xxxxxx (Daniele Venzano)
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 31 Jul 2001 18:47:24 +0200

On Mon, Jul 30, 2001 at 11:27:47PM -0400, sergio wrote:

> Qualcuno gentilmente mi potrebbe spiegare come si puo compilare un gcc3.0
> visto che quello che ho trovato è in formato bz2 solo senza l'estensione
> es(.tar.bz2)?
>
> Il mio problema non è tanto nel compilarlo ma tanto nel decomprimerlo come
> facevo di solito quando avevo un file del tipo gcc.tar.bz2, qua il discorso
> cambia e solo gcc.bz2.
>
> Ora come funziona questo programma bunzip?.
> Io di solito con tar quando lo eseguo mi crea una cartella ma con bz2 come
> posso fare a fargliela craere come nel caso gcc.tar ?

Il comando che ti ha dato matteo e' giusto, solo mi sembra strano che il
pacchetto si chiami cosi', l'hai scaricato da ftp.gnu.org/pub/gnu/gcc/ o da uno
dei mirror di gnu.org ?

Per compilarlo e' sufficiente fare ./configure con le opzioni giuste e
poi make bootstrap e make install. Ma tutto questo te lo dice nel file
README e INSTALL, leggili e ci capirai molto di piu'. Questo e'
ovviamente un consiglio per tutti, leggete i file README e INSTALL, sono
fatti apposta.

ciao.

Daniele Venzano
E-Mail: venza@xxxxxx