[Lugge] [Fwd: glug: 8 novembre Fiera di Genova:"Open source e sviluppo cooperativo la parola agli sviluppatori"]

  • From: robang <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxx
  • Date: Thu, 04 Nov 2004 12:38:13 +0100

-------- Original Message --------
Subject: glug: 8 novembre Fiera di Genova:"Open source e sviluppo cooperativo la parola agli sviluppatori"
Date: Thu, 04 Nov 2004 11:47:40 +0100
From: Federico Juri Pedemonte <pedemonte@xxxxxxxx>

Non l'ho visto passare in lista, e penso possa essere interessante...

Da quello che ho capito sembra essere aperto a tutti (previa iscrizione
dal sito)

Ciao !

http://www.osservatoriotecnologico.net/oss_sviluppo_cooperativo.htm

Fiera di Genova • Padiglione D

Esiste un modello di sviluppo del software libero diverso da quello
tradizionale?
Risponderanno a questa domanda coloro i quali sviluppano OSS/free
software Open source e sviluppo cooperativo, pone l’accento sulle
modalità di collaborazione, a partire da esperienze significative di
sviluppo del software libero

L'incontro, organizzato dall’Osservatorio Tecnologico per le scuole, si
rivolge a ricercatori, docenti, e soprattutto a studenti di informatica,
sia universitari che di scuole superiori

AGENDA DELL’INCONTRO 10:00 saluti inaugurali Attilio Massara - Direttore generale USR Liguria MIUR Maurizio Martelli - Università degli Studi di Genova

10:15 apertura Giovanna Sissa, Osservatorio Tecnologico per le scuole

Roberto di Cosmo, Università di Grenoble
RIFLESSIONI SULLO SVILUPPO COOPERATIVO DEL SOFTWARE

Massimiliano Pala, freelance
OPEN CA

Giovanni Faglioni, freelance
ESPERIENZE DI SVILUPPO DI DELL'OPEN SOURCE NELLA PA

Alessandro Rubini, libero professionista
SVILUPPO DI DEVICE DRIVER LIBERI

11:45 prosecuzione Angelo Raffaele Meo, Politecnico Torino SVILUPPI OPEN SOURCE AL POLITECNICO DI TORINO

Federico Di Gregorio, freelance
DALL'INFRASTRUTTURA ALL'UTENTE FINALE: DA PSYCOPG A EDITO

Giampaolo Mancini e Francesco Varano, Politecnico Torino
STREAMING E VIDEOCONFERENZA

12:30 domande degli studenti di informatica
coordina Doriano Azzena, (IPSIA Castigliano)

13:30 Conclusione

-- Il mio piacere e il mio lavoro sta nel far morire le piante, più precisamente, nel farle morire nel più lungo tempo possibile. -- il floricoltore