[Lugge] Re: Fwd: Re: Webcam philips usb

  • From: Elrond <roger900port@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 17 Oct 2001 23:57:32 -0100

sergio wrote:

> [...]

Ciao Sergio,
Ricompila il kernel mettendo su il supporto usb in base al sistema
utilizzato dalla tua scheda madre (OHCI o UHCI) quindi metti come
modulo il supporto per le webcam Philips,visto che è già built-in
nelle versioni recenti.
Abilita Video for Linux, quindi segui la solita procedura di
compilazione della nuova immagine e dei moduli.
Al reboot guarda se il modulo per la webcam viene inserito correttamente
(dovresti averlo già notato con depmod comunque)
con un
# modprobe /lib/modules/2.4.x/kernel/drivers/media/nomemodulo

Ora devi creare una video device se non esiste , per cui farai un

# mknod /dev/video*numerodevice* c 81 0

e troverai *numerodevice* in /dev, a cui in base al tuo caso dovrai
cambiare i permessi.

Ora hai il supporto usb,il modulo per la webcam ed il device su cui
farla girare.
Poi...
inodes tuoi.

ciao