[Lugge] Re: [Fwd: [LUG] Stop connessioni Internet contro L. Urbani]

  • From: "Roberto A. Foglietta" <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 24 May 2004 14:30:32 +0200

Giuliano ha scritto:

Roberto A. Foglietta wrote:

Giuliano ha scritto:

robang wrote:

-------- Messaggio Originale --------
Oggetto:     [LUG] Stop connessioni Internet contro L. Urbani
Data:     Sun, 23 May 2004 00:53:43 +0200

Non è esattamente la stessa cosa di inondare la casella di Urbani con mail di aperto dissenso!
E' soltanto un'opinione la mia.
Giuliano

Il messaggio è solo un fwd quindi ognuno fa come gli pare e se stato postato qui è perchè forse qualcuno potrebbe trovarlo interessante.
Il motivo per cui non mi riguarda è che ho rete solo in azienda e non servirebbe molto fermare il mio lavoro.
Il motivo per cui lo trovo interessante è che i fax ad Urbani si risolvono con eventualmente una staccare la spino al fax (se urbani è lobyzzato) oppure far capire ad urbani che non è molto amato... Fermare invece l'uso della rete per un giorno permette realmente di dare a i provider una seria preoccupazione con cui fare la loro lobby.
Sono due cose differenti ed IMHO complementari.

Inoltre la seconda non parte da un presupposto di coscienziosità della situazione per cui aderisci ad una presa di posizione che comprendi e capisci. Alla seconda iniziativa sei interessato a partecipare anche se sei un 15 enne che non ha voglia di essere perseguitato per scaricare MP3. E qui scatta la seconda differenza: a 15 anni non voti ma già sei un consumatore di tutto rispetto.

Ciao,

Appunto quel che temo io è che Urbani non avrà neppure la percezione dell'evento, quindi non ne potrà notare la valenza negativa.
Comunque comprendo invece la portata ecumenica dell'evento la cui partecipazione non è preclusa ad alcuno.
Su questo non ho nulla da eccepire. Mi spiace che sia così facile da parte del ministro poter fare orecchie da mercante.
Ciao.

Nella misura in cui il voto politico non riesce ad essere espressione della volontà della gente (voto nominativo secco) ma espressione di correnti allora temo che potranno fare ben altro che orecchie da mercanti. Basti considerare il caso delle assicurazioni, liberalizzate, condannate a 12mila miliardi di multa per cartello che non hanno pagato perchè il governo ha varato un dl poi legge che ha di fatto "sanato" la questione. E non è nemmeno un fatto tanto recente... solo mi capita di voler acquistare una macchina sportiva e quindi sono "sensibile" alla questione. Proverò ad assicurarmi nella vicina austria o svizzera.

Roberto A. Foglietta
http://roberto.foglietta.name
http://lugge.net
ICQ#: 108718257